Il 21 febbraio al Palladium andrà in scena “Leonardo e Michelangelo. Il disegno delle cose invisibili”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Roberto Mercadini

L’appuntamento è per mercoledì 21 febbraio alle ore 21

Lo spettacolo conduce in un viaggio, talvolta struggente e talvolta esilarante, alla scoperta delle opere di Leonardo e Michelangelo

LECCO – Prosegue la programmazione di prosa della stagione teatrale Il Teatro della Società è in città” del Comune di Lecco con un nuovo appuntamento in programma mercoledì 21 febbraio al Cineteatro Palladium. Alle 21:00 andrà in scena “Leonardo e Michelangelo. Il disegno delle cose invisibili“. Scritto, diretto e interpretato da Roberto Mercadini, per una produzione di Sillaba.

Lo spettacolo conduce in un viaggio, talvolta struggente e talvolta esilarante, alla scoperta delle opere di Leonardo e Michelangelo, “due geni rivali nel cuore oscuro del Rinascimento”. Leonardo, attraverso la musica e l’arte, dà vita a ciò che è invisibile agli occhi: gli stati d’animo, l’anatomia interna, dettagli della natura, e ombre quasi impercettibili. Michelangelo, segue una strada simile: in tutte le sue opere rappresenta infatti anime in forma di un corpo.

Il biglietto è acquistabile sul sito www.teatrosocietalecco.it oppure a Maggianico, in Via Gomes 8, presso il servizio cultura e grandi eventi del Comune di Lecco. La prosa arancio ritornerà poi in scena il 6 marzo, sempre al Cineteatro Palladium, con “Il grande racconto del labirinto” interpretato da Arianna Scommegna.