Note nel parco: campus e mini-campus di chitarra a Villa Gomes

Tempo di lettura: 2 minuti
Maggianico - Villa Gomes - FAI
Villa Gomes sede del Civico Istituto Musicale G. Zelioli di Lecco

L’attività è a cura del Civico Istituto Musicale “G. Zelioli”

Da lunedì 4 settembre a venerdì 8 settembre

LECCO – Nella cornice del parco di Villa Gomes, sede il Civico Istituto Musicale “G. Zelioli”, tornano i campus di orchestra di chitarre per chitarristi con almeno un anno di studio e i mini-campus di avviamento alla chitarra per bambini da 6 a 12 anni.

Le attività, tenute da Silvia Faggiondocente di Chitarra della scuola civica diplomata al conservatorio di Milano, e Luca Bonsantodiplomato al Conservatorio di Como, si terranno da lunedì 4 settembre a venerdì 8 settembre proprio a Villa Gomes e si concluderanno con un concerto dimostrativo finale in programma venerdì alle 16:30, preceduto da un saggio dimostrativo dei più piccoli.

Così l’assessore all’Educazione dle Comune di Lecco Emanuele Torri: “Un’altra bellissima esperienza proposta dalla scuola civica “G. Zelioli”: nella meravigliosa cornice del parco di Villa Gomes ci sarà la possibilità per i bambini di avvicinarsi allo strumento della chitarra. La scuola civica ogni anno vede aumentare il numero degli studenti, a testimonianza della qualità dei percorsi proposti. L’invito, pertanto, è quello di sfruttare questa bella occasione. Un ringraziamento particolare ai docenti coinvolti e al direttore della scuola Gianluca Cesana per la qualità dell’offerta formativa”.

Iscrizioni entro venerdì 1° settembre e quota di partecipazione di 140 euro (120 euro per gli allievi del Civico Istituto) al campus e 60 euro al mini-campus. Per il modulo di iscrizione è necessario visitare il sito www.civicalecco.org.