Due giorni di eventi per un finale di estate da non perdere
Musica, gastronomia, teatro e cultura: ricco il programma di venerdì 9 e sabato 10 settembre
CERNUSCO – Due giorni di musica, gastronomia, teatro e cultura: è ricco il programma di “Sogno di un week end di fine estate”, iniziativa messa a punto dall’amministrazione comunale per chiudere l’estate 2022, iniziata in grande stile con la notte bianca “A rivedere le stelle” di fine giugno.
In cabina di regia, nella due giorni di eventi in programma venerdì 9 e sabato 10 settembre, l’assessore Pietro Santoro che ha voluto incorniciato l’iniziativa Teatro in Villa con momenti musicali e gastronomici. Si comincia venerdì con le visite guidate alla Chiesa di Santa Caterina alle 18, alle 19, alle 20 e alle 21 a cura dell’assessore alla Cultura Pietro Santoro. Sarà possibile gustare arrosticini, fritture, crepes, birre artigianali e molto altro nell’area mercatale di piazza della Vittoria dove verranno posizionati trucks dello street food. A impreziosire il tutto la musica di dj Gile.
Sabato invece ultimo appuntamento con la rassegna Teatro in Villa, finanziata anche dalla Fondazione comunitaria del Lecchese. L’affascinante location di villa Borgazzi (via Lecco 16) ospiterà infatti alle 20.30 lo spettacolo “Lasco il bandito” di Sthenhart Teatro di Nicola Bizzarri. La rappresentazione sarà preceduta dal Riky Show. Sempre in serata, nell’area commerciale di via Spluga dalle 22 live show con Daniele Bellitto mentre in piazza Mazzini alle 21 spettacolo di cabaret e live music con Flavio Pirini.