Airuno, una mostra per i 100 anni della Scala Santa del Santuario della Rocchetta

Tempo di lettura: 2 minuti

La mostra foto-pittorica “Una scala verso il cielo” è stata inaugurata a Pasquetta

Curata da Rita Mauri, è stata promossa dalla Pro Loco in occasione dei 100 anni della Scala Santa del Santuario della Rocchetta di Airuno

AIRUNO – “Una scala verso il cielo”: è il titolo della mostra foto-pittorica, promossa dalla Pro Loco in occasione del centenario dell’inaugurazione della Scala Santa del Santuario della Madonna Addolorata della Rocca di Airuno.

Primo a sinistra Thierry Averna presidente della Pro Loco di Airuno

L’esposizione, curata da Rita Mauri ripercorrendo i 100 anni di storia della scala santa attraverso una ricca collezione di foto e di dipinti, è stata inaugurata il giorno di Pasquetta, lunedì 1 aprile, alla presenza di numerose persone, tra cui il già presidente della Pro Loco Matteo Tavola che ha sottolineato come la mostra offra un suggestivo viaggio nel tempo, permettendo ai visitatori di ammirare la bellezza e la spiritualità di uno dei luoghi simbolo della devozione mariana.

La giornata inaugurale è stata allietata da un ricco aperitivo offerto a tutti i presenti dai volontari della Pro Loco. La mostra sarà aperta al pubblico tutte le domeniche di aprile e la prima domenica di maggio dalle 14.30 alle 17 nei locali adiacenti alla chiesa, messi gentilmente a disposizione dalla parrocchia. Ingresso libero.

Un’occasione imperdibile per immergersi nella storia e nella spiritualità di un luogo unico e suggestivo.