Merate, con Ronzinante al via il corso Soundbeam

Tempo di lettura: 2 minuti

Il corso è rivolto a più piccoli dai 7/8 anni ai 13 anni

Sono lezioni di avvicinamento alla musica con l’utilizzo del Soundbeam

 

MERATE – Lo stop delle tante attività teatrali non ha, invece, “stoppato” l’entusiasmo e l’inventiva di Ronzinante Teatro. L’associazione ha infatti promosso, in collaborazione con il proprio socio Domenico, un corso (in presenza) di avvicinamento alla musica con l’utilizzo del Soundbeam, uno strumento, nato per il teatro e per la danza, in grado di trasformare il movimento in musica. Le lezioni prenderanno il via martedì 11 maggio presso la sede di Ronzinante a Novate. Spiegano gli organizzatori: “La semplicità di utilizzo del soundbeam consente a chiunque di approcciarsi a questo mondo. Inseriti in una piccola orchestra andremo ad esplorare gli elementi musicali di base. Attraverso l’improvvisazione ciascuno sarà parte attiva del processo creativo così da poter diventare parte integrante del gruppo. Lavorando direttamente sui brani, in maniera facile ed intuitiva, impareremo a comprenderne la struttura, capire quando e come suonare e a rispettare tempo e battute ed infine andremo ad esplorare nuove modalità di espressione integrando altre forme d’arte (danza e disegno)”.

Il corso si svolgerà presso la sede di Ronzinante Teatro a Merate (Via Vittorio Veneto 2 nella frazione di Novate) ed è rivolto a tutti i bambini e le bambine dai 7/8 anni ai 13 anni.

Si svolgerà nei martedì 11, 18, 25 maggio e 1° giugno dalle 17,00 alle 18,30 e sabato 5 giugno dalle 9,30 alle 12,30 con saggio nel pomeriggio.

Il primo incontro sarà una prova completamente gratuita!

Per tutte le informazioni potete contattare il 335 5254536 o il 349 6797649. Oppure è possibile scrivere a info@ronzinante.org