LECCO – Successo di pubblico per la serata di ieri, Giovedì 18 Febbraio, dedicata all’approfondimento dell’opera realizzata da Ennio Morlotti nel 1955 L’Adda a Imbersago, nell’ambito della mostra “Natura e città. Morandi, Morlotti e il paesaggio italiano tra le due guerre”, in corso di svolgimento fino al 3 aprile prossimo presso gli spazi espositivi al primo piano del Palazzo delle Paure di Lecco.
Alla conferenza sono intervenuti Francesco Guzzetti, dottorando alla Scuola Normale Superiore di Pisa e curatore della mostra, e Davide Riggiardi, restauratore dell’opera in deposito dal Museo del Novecento presso il Palazzo delle Paure di Lecco, oltre a Barbara Cattaneo (Si.M.U.L) e Laura Polo D’Ambrosio, docente di storia dell’arte al Liceo Manzoni di Lecco.
La mostra, intanto, conferma la propria capacità di catalizzare l’interesse artistico e culturale di Lecchesi e non. L’esposizione è ormai prossima infatti a superare le 5 mila presenze di visitatori, nell’arco di un solo mese di apertura.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL







































