Mery Rui Xu

MORBEGNO – Tutto pronto per l’ottava edizione del Festival Pianistico organizzato dall’associazione culturale del pianismo.

Il concerto inaugurale si terrà sabato 11 novembre alle 21 presso l’Auditorium Sant’Antonio di Morbegno. Protagonista della serata sarà la giovanissima pianista cinese Mery Rui Xu, talento straordinario di soli 21 anni, già pluri vincitrice di premi in prestigiosi concorsi pianistici internazionali che eseguirà musiche di Haydn, Chopin, Busoni e Schumann.

La rassegna concertistica proseguirà poi, sempre a Morbegno, con una serata dedicata alla musica da camera nel gennaio 2018 e un importante evento, il 3 marzo 2018, con la straordinaria presenza di Henri Barda, pianista egiziano di fama internazionale, che ci onorerà con un suo rarissimo recital solistico.

A Chiavenna, invece, ascolteremo la rinomata orchestra NZO (Neues Zürcher Orchester), diretta da Martin Studer e affiancata al pianoforte da Michele Montemurro, direttore artistico dell’intero festival.

Infine verrà riproposta la masterclass pianistica con il Maestro Paolo Bordoni, rivolta a giovani studenti e diplomati provenienti dai conservatori italiani e dalle scuole di musica della provincia. Al termine delle lezioni si svolgerà, a Chiavenna, il concerto dei migliori allievi.

Il programma di sala dettagliato è consultabile in anteprima sul sito www.morbegnoclassica.com

Ingresso 10 euro, gratuito per i minori di 18 anni. Non è prevista prevendita.

[clear-line]

Organizzazione e informazioni:

Associazione Culturale Pianissimo: e-mail: info@michelemontemurro.com tel. 340.5359542