LECCO – Giovane ma talentuoso, Alessandro “SLVR” Silveri si sta creando il suo spazio nel campo della musica elettronica italiana, un mercato che per sua stessa ammissione “al momento è di nicchia rispetto all’estero, ma sicuramente in crescita.”Come sia nata questa passione ce lo spiega in una breve intervista.
“Credo di avere le note nel sangue. Mio nonno è stato un musicista professionista, suonava la chitarra, il pianoforte e produceva musica. Io sono cresciuto negli ambienti delle discoteche e mi sono appassionato alla musica elettronica. Un paio di anni fa ho deciso di provare per la prima volta a sperimentare con il sequencer, e da lì è nato tutto. Prima ho iniziato a creare i pezzi nella mia camera e poi mi sono spostato in uno studio, anche se ammetto che le idee migliori mi sono venute in casa mia, dove posso lavorare con estrema tranquillità.”
La crescita di SLVR è stata esponenziale. Nel marzo del 2016 ha firmato il primo contratto con la Universal Music Nashville, etichetta USA che ha pubblicato il suo Remix di Sam Hunt. Poi è stata la volta del Nameless 2016 e dell’accordo con la Universal Music Italia. L’ultima novità è il tour con Roshelle – cantante vista ad X Factor – iniziato a fine gennaio e che si concluderà a marzo.
“La musica che propongo è molto particolare, un mix tra House Music e Hip Hop americano. Ritengo sia un genere molto internazionale, infatti posso anticipare che a breve farò alcune uscite con delle etichette europee, dove il mercato è più interessato rispetto all’Italia.”
Silveri, lecchese doc, a soli vent’anni ha già le idee molto chiare sul suo futuro. Attualmente frequenta il secondo anno del corso di laurea in economia all’università di Bergamo, ma il mirino è puntato tutto sulla musica. “Il mio sogno è quello di diventare un produttore musicale. Adoro creare musica e basi per altri cantanti, sto investendo molto in questo campo. A settembre mi iscriverò al SAE Institute di Milano, frequenterò un corso per ingegneri del suono che mi permetterà di migliorare le mie competenze.”
SLVR si esibirà al RECKLESS di Parma domani sera, per un DJ Set. Sabato sarà invece al Vision di San Marino in compagnia di Roshelle. Chi volesse vederlo in zona dovrà attendere il 27 febbraio, nel “Nameless on Tour” di Morbegno. E proprio parlando del festival di musica lecchese, Alessandro ci anticipa che anche quest’anno sarà dietro la consolle con alcuni dei migliori DJ internazionali. Domani invece uscirà il suo nuovo Remix, “Bad Habit”, prodotto dalla Universal Music Italia/Nameless Record.