LECCO – Mercoledì 21 febbraio alle ore 21,00 nella sala Auditorium della Camera di Commercio di Lecco si terrà un evento culturale che vedrà uno straordinario incontro: un concerto tra giovani musicisti russi di San Pietroburgo e giovani musicisti della città di Lecco.
I giovani ragazzi russi saranno ospitati nelle famiglie dei loro coetanei lecchesi, della Scuola Civica di Musica e dell’Istituto Superiore Grassi di Lecco per due giornate dove conosceranno la nostra città. Il programma prevede momenti distinti ed esibizioni congiunte fra i musicisti russi e lecchesi, e include i brani di Tchajkovskij, Schnittke, Rubinstein, Shostakovich, Rudnev, Vivaldi, Paganini, Mertz.
L’iniziativa si colloca nel contesto delle relazioni e dei rapporti scaturiti nel luglio 2017, in occasione della prima mostra fotografica su Lecco e circondario realizzata a San Pietroburgo
“Ha un indubbio valore socioculturale proprio per i delicati rapporti tra l’Unione Europea e la Russia – spiegano gli organizzatori – siamo fortemente convinti che la cultura e la conoscenza reciproca rappresentino un viatico insostituibile per garantire la Pace, la coesistenza e la Cooperazione tra i Popoli”.
L’entrata è libera e aperta a tutti, tuttavia per meglio favorire la partecipazione di tutta la cittadinanza lecchese, invitiamo le persone interessate a prenotare la propria partecipazione chiamando la Sacchi & Bagagli di Lecco tra i sostenitori dell’evento al 0341 365341

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































