Allestiti nuovi spazi e ampliata l’offerta di libri
“I rinnovamenti dimostrano l’attenzione dall’Amministrazione e della biblioteca nel promuovere la lettura in età prescolare e allargare la platea di lettori”
COLICO – Non c’è miglior modo di iniziare il nuovo anno se non rinnovandosi: la biblioteca di Colico ha deciso di ampliarsi mettendo a disposizione nuovi servizi per gli utenti, specialmente quelli più giovani.
Nel contesto del progetto ‘Nati per leggere’, pensando ai piccoli lettori e alla possibilità di farli fruire della biblioteca fin dalla tenera età, oltre che alle mamme che li accompagnano, è stato allestito uno spazio con poltrona e con libri adatti a loro. Installato anche un fasciatoio nel locale servizi.
Un’altra area invece è stata destinata agli adolescenti, con libri a loro dedicati ma anche con tavolino, pouf e un arredamento più moderno e accattivante. Infine, son stati predisposti nuovi scaffali per dare spazio agli ultimi acquisti della biblioteca e continuare a poter incrementare l’offerta agli utenti.
“Questi ultimi rinnovamenti – spiega il sindaco e assessore alla Cultura Monica Gilardi – insieme a quelli già realizzati negli ultimi anni, come la sezione dedicata ai manga e la disponibilità di audiolibri, sono una concreta realizzazione dell’attenzione che l’Amministrazione Comunale, in sinergia con la biblioteca di Colico, ripone nel promuovere la lettura fin dall’età prescolare e ampliare sempre più la platea dei cittadini lettori”.