Palladium: lavori in corso per la nuova stagione di cinema

Tempo di lettura: 2 minuti

Palladium (1)LECCO – Prosegue anche a luglio il lavoro e i progetti dei volontari del Palladium di Lecco, l’unica sala cinematografica sopravvissuta in città.

Mentre si sta consumando la consueta chiusura estiva si sta lavorando per la prossima stagione 2015/2016, partendo dai buoni risultati ottenuti nella precedente. In fase di definizione la rassegna autunnale “I giovedì del Palladium” che inizierà l’8 ottobre per concludersi il 10 dicembre (invariato il costo della tessera a 30 euro e ingresso singolo a 5 euro).

“Sui titoli che saranno proposti viene mantenuto un comprensivo e rigoroso riserbo, ma saranno sicuramente film interessanti e di qualità, raccogliendo anche l’invito pervenuto dai risultati del sondaggio lanciato sul sito del cinema (www.cinemapalladium.com) poco tempo fa – spiegano i volontari – Su una serata speciale, invece, viene lanciata una ghiotta anticipazione”.

Giovedì 1 ottobre sarà proiettato il docufilm “Piccoli così”.

“Si tratta di una toccante opera dedicata ai bambini nati prematuri (25 settimane di gestazione) diretta con mano delicata e sensibile da Angelo Marotta che sa commuovere e raccontare le vicende vere di queste piccole creature, dei loro genitori, degli operatori sanitari che lavorano nei reparti intensivi. La serata sarà impreziosita dalle testimonianze di genitori, associazioni e operatori che assistono i piccoli nel loro inizio di vita così difficile e in salita”.