CALOLZIO – Dopo il successo dello scorso anno con protagonista Bassi Maestro, il Centro di aggregazione giovanile “Epicentro sismico” riporta l’ hip hop a Calolziocorte in piazza Vittorio Veneto con un altra figura storica del movimento: il prossimo 13 settembre sul palco ci sarà Esa Funkyprez.
In apertura una Jam session con NDP crew e Al Zaimer (dalla crew Olyo!Bollente) e uno showcase di breakdance con tre fra i collettivi più potenti della zona: LCRedeemers, Original skills e Sweating bullets crew.
Ad aprire le danze Dj Fase con una superselecta. Il tutto a partire dalle 20.30 e gratuito.
“La musica è uno speciale aggregante per i giovani – sottolinea il vicesindaco e assessore ai giovani prof. Massimo Tavola– chiamare a raccolta in piazza numerosi ragazzi e ragazze per offrire uno spettacolo musicale con artisti di pregio del genere Hip Hop, utilizzando un loro canale tipico espressivo per far vivere e gustare la bellezza dello stare insieme, ritrovarsi e cogliere anche qualche messaggio e provocazione particolare di questo mezzo comunicativo e nello stesso tempo gioire della coralità ed espressività della musica. In quanto assessore ai giovani sono contento che l’amministrazione offra queste opportunità di incontro e condivisione di emozioni che un’esibizione di tal genere può trasmettere” .