A Ristorexpo 2024 la Fnaarc Lecco ricorda Giuseppe Figini

Tempo di lettura: 2 minuti
Al centro Giuseppe Figini premiato da Fnaarc Lecco
Al centro Giuseppe Figini premiato da Fnaarc Lecco

Commemorazione prevista martedì 12 marzo alle ore 17

“Abbiamo previsto la premiazione di tre ragazzi meritevoli con un corso di cucina macrobiotica”

LECCO – La Fnaarc Lecco ha deciso di rendere omaggio a Giuseppe Figini, storico agente di commercio lecchese scomparso nell’ottobre 2022 a 83 anni. La commemorazione si terrà martedì 12 marzo alle ore 17 durante la manifestazione RistorExpo ospitata presso i padiglioni di Lariofiere dal 10 al 13 marzo. Il ritrovo è fissato presso lo stand di Confcommercio Lecco, posizionato nel corridoio tra l’entrata e il padiglione C.

“Ci sembrava doveroso rendere omaggio a una persona sempre portatrice di proposte, un uomo sempre pieno di idee, che ha fatto tanto per la Fnaarc e che al mondo della ristorazione era legato per il suo lavoro – sottolinea il presidente Fnaarc Lecco, Andrea Secchi -. Abbiamo previsto la premiazione di tre ragazzi meritevoli che avranno la possibilità di partecipare a un corso di cucina macrobiotica, argomento a lui molto caro, presso il locale ‘Una bottega di rione’ di via Maggiore a Lecco. Alla cerimonia interverranno anche la moglie Giacomina e la figlia Grazia in rappresentanza della famiglia”.

Giuseppe Figini ha ricoperto molti incarichi nel sistema di Confcommercio Lecco: consigliere dell’allora Unione Commercianti Lecchesi a cui si era iscritto negli anni Settanta come agente di commercio; presidente della Zona Valle San Martino di Confcommercio Lecco dalla nascita della stessa fino al 2008; tra i fondatori della sezione lecchese della Fnaarc – Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio; tra i promotori della nascita di Fenacom Lecco (oggi 50&Più Lecco) di cui è stato per tanti anni vicepresidente.