Aperta la 42° Mostra dell’Artigianato: vetrina delle imprese lecchesi

Tempo di lettura: 3 minuti

lariofiere-42^-mostra-dellartigianato-inaugurazione-ottobre-2015-13-510x382

ERBA – E’ stata inaugurata nella mattina di sabato, 24 ottobre, la 42^ Mostra dell’Artigianato a Lariofiere alla presenza del Presidente nazionale di Confartigianato Giorgio Merletti.

Ad aprire la cerimonia è stato il neo rieletto presidente di Lariofiere, Giovanni Ciceri, che si è detto orgoglioso della rinnovata fiducia e che non poteva esserci occasione migliore per iniziare questo nuovo mandato che aprire l’edizione 2015 di questa importante mostra, il fiore all’occhiello di Lariofiere.
Grande emozione per il via a questi nove giorni dedicati al mondo artigiano e al fare con cura.

Alla presentazione presenti anche Maruska Nava, Presidente del Comitato organizzativo, Daniele Riva e Marco Galimberti, Presidenti rispettivamente di Confartigianato imprese Lecco e Como, e Roberto Galli, Vicepresidente di Lariofiere, per i saluti istituzionali, e il vice sindaco di Erba, Claudio Ghislanzoni.

lariofiere-42^-mostra-dellartigianato-inaugurazione-ottobre-2015-17-510x382

Si sono così aperti i nove giorni della fiera che ancora di più quest’anno, in occasione dell’ultima settimana di Expo, punta a valorizzare le culture innovative e le produzioni tradizionali a cui si legano i diversi comparti artigiani, nell’ottica di un tributo al Made in Italy e alla sua innata creatività e originalità.

Tre padiglioni per scoprire i prodotti dell’artigianato locale e le curiose proposte di abbigliamento, accessori, prodotti per il tempo libero ed enogastronomia regionale, l’arredamento e i complementi per la casa.

Per tutti i visitatori ricordiamo che la mostra, quest’anno, resterà aperta da sabato 24 ottobre a domenica 1 novembre. Gli orari? Il sabato dalle 10 alle 22.30, la domenica dalle 10 alle 20, nei giorni feriali dalle 15 alle 22.30 e venerdì 30 ottobre dalle 10 alle 22.30.

erba artigianato

Il costo d’ingresso è di 4 euro, ridotto 2 euro (oltre i 65 anni di età). Ingresso Omaggio per bambini fino a 10 anni.

Inoltre promozione per le famiglie: 8 euro per famiglie composte da 2 genitori + 1 figlio di età inferiore a 18 anni mentre 10 euro per famiglie composte da 2 genitori + 2 figli di età inferiore a 18 anni. Acquistando il biglietto nelle giornate di Sabato 24 e Domenica 25 Ottobre, sarà possibile rientrare in fiera gratuitamente in una giornata a scelta fra Lunedì 26, Martedì 27, Mercoledì 28 Giovedì 29 e Venerdì 30 Ottobre.

GALLERIA FOTOGRAFICA QUI