API: tre aziende lecchesi alla fiera Interzum di Colonia

Tempo di lettura: 2 minuti

Interzum 2015

COLONIA – Le fiere specializzate costituiscono da sempre una vetrina per presentare la propria azienda ed esporre i propri prodotti ad un pubblico ampio ed interessato.

Questi gli l’obiettivi delle aziende che, grazie allo staff di Api Lecco e Api Sondrio, hanno partecipato alla Interzum di Colonia, il salone di riferimento leader nel settore dell’industria del mobile e della finitura d’interni tenutosi dal 5 all’8 maggio a Colonia.

Flamma, Mafos e Milani Enrico sono le tre aziende che anche quest’anno hanno partecipato alla Interzum con uno stand collettivo. La formula della collettiva viene infatti utilizzata con successo ormai da diversi anni in quanto consente agli imprenditori di disporre, ad un costo minore rispetto alla singola partecipazione, non solo delle competenze dello staff dell’Ufficio Estero, ma anche di un luogo di incontro e scambio con altri rappresentati del settore provenienti da tutto il Mondo.

“Incontrare di persona i potenziali clienti, presentare le ultime novità testimoniando il costante investimento nella ricerca e nell’innovazione e aprire nuovi canali commerciali, sono le opportunità offerte dalla Interzum di Colonia – ha dichiarato Marco Piazza, responsabile dell’Ufficio Estero di Api Lecco e Api Sondrio – Soprattutto in un momento di difficolta economica è fondamentale continuare ad investire sul futuro dando al mercato un segnale di buona salute della propria azienda”.

Soddisfatto della partecipazione al salone di Colonia Luca Milani della Milani Enrico Viterie srl di Brivio, azienda leader nella produzione di viti e sistemi di fissaggio in particolare per il settore mobili, che ha spiegato come: “E’ la nostra seconda partecipazione e anche quest’anno abbiamo ottenuto diversi contatti che speriamo si concretizzino”.

“Interzum è un salone internazionale e il pubblico è qualificato ed interessato: questi sono i valori aggiunti della fiera di Colonia e i motivi per cui è importante esserci – ha aggiunto Giuseppe Colombo della Flamma srl di Ballabio, azienda produttrice di dadi in acciaio inox, viteria e altra minuteria metallica – partecipiamo a questa fiera dal 1969, per noi è un appuntamento fisso, fondamentale per convalidare la nostra presenza sul mercato”.

L’Ufficio Estero non si occupa solo dell’ambito fieristico. Grazie ad uno staff qualificato e alla presenza di Api Lecco, Api Sondrio e Confartigianato Imprese Lecco, soggetti accreditati per l’erogazione di voucher regionali a sostegno dei servizi e delle missioni economiche all’estero, l’Ufficio ha in programma diverse missioni in concomitanza di fiere ed esposizioni in tutto il Mondo.