Banche e tassi usurai: commercianti lecchesi “protetti” da SDL

Tempo di lettura: < 1 minuti

credito, bancaLECCO – Sarà rinnovata anche per il 2015 la convenzione stipulata da Confcommercio Lecco con  Sdl, società specializzata nel verificare eventuali comportamenti “anomali” delle banche (anatocismo, tassi usurai…).

L’intesa, sottoscritta a inizio 2014, verrà quindi confermata anche per il prossimo anno, come spiega il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva:

“La collaborazione instaurata con Sdl si è dimostrata proficua: la consulenza offerta ai nostri associati è stata efficace, puntuale e qualificata. Le imprese del commercio, del servizi e del turismo che si sono rivolte tramite l’associazione alla società Sdl sono rimaste soddisfatte del trattamento loro riservato. Avendo apprezzato il loro lavoro, abbiamo proposto quindi di rinnovare la convenzione: gli associati potranno continuare ad avere una verifica prenalitica gratuita sui rapporti di conto corrente, per potere così verificare il corretto comportamento degli istituti di credito in merito ai fenomeni di anatocismo e a possibili condizioni di usura su mutui e leasing. Crediamo come Confcommercio Lecco che questo servizio possa  rappresentare un valore aggiunto da riconoscere a quanti sono associati”.