Caffetteria di base: dopo il successo della 1^ edizione, si replica

Tempo di lettura: 2 minuti

caffe_tazzina_(2)LECCO – Dopo il successo di partecipazione al corso “Caffetteria di base”, iniziato lo scorso 9 giugno e che si concluderà a fine mese, Confcommercio Lecco ha deciso di riproporre subito una seconda edizione, che si svolgerà a luglio. La proposta formativa è rivolta a quanti per la prima volta si avvicinano al settore del caffè e che vogliono diventare imprenditori o che comunque hanno l’idea di lavorare presso bar e strutture ricettive.

Il programma del corso, di complessive 12 ore, è il seguente: il mondo del caffè dalle origini alla raccolta e alla lavorazione del frutto, le varietà, le miscele, la tostatura; uso corretto delle attrezzature e degli strumenti utili all’operatore, manutenzione ordinaria della macchina e del macinadosatore; la preparazione dell’espresso perfetto e del cappuccino; preparazione dei principali prodotti di caffetteria; nuovi prodotti e nuove tendenze della caffetteria; esercitazioni.

Il corso si svolgerà presso la sede di Confcommercio Lecco, in piazza Garibaldi 4 dalle 18 alle 21 nelle seguenti date: giovedì 2, martedì 7, giovedì 9 e martedì 14 luglio. I posti disponibili sono limitati quindi si consiglia di iscriversi al più presto e comunque non oltre il 25 giugno. Il percorso formativo verrà tenuto da un docente qualificato, membro dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè.

Per informazioni su questo corso (e su altre proposte formative) e per le iscrizioni contattare Confcommercio Lecco – ufficio Formazione – tel. 0341/356911; fax 0341/284209; formazione@ascom.lecco.it.