Chi ha ucciso il tuo cliente? Un percorso formativo dedicato al marketing

Tempo di lettura: 2 minuti

API-LeccoLECCO –  In un mondo pervaso dalla concorrenza globale e da un eccesso di comunicazione, avere un buon prodotto non basta più. Occorre costruire delle strategie che, partendo da una lucida lettura della propria posizione nel mercato, possano sfruttare le opportunità offerte anche dai nuovi sistemi digitali per aprire canali d’affari in mercati più vicini di quanto possa sembrare.

Per questo Api Lecco, in collaborazione con le società Osm1816 e Ad Sphera, propone il percorso in tre pomeriggi “Chi ha ucciso il tuo cliente?”.

“I tre appuntamenti sono rivolti agli imprenditori sia di grandi che di piccole aziende in quanto una buona azione di marketing è fondamentale per sviluppare il proprio business. Questo corso vuole, attraverso una metodologia simpatica ed intrigante, proporre le più attuali strategie di marketing e spiegare come un buon utilizzo del web aiuti a far crescere l’azienda e ad affrontare i mercati esteri” ha spiegato Luca Lorenzetti, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Api Lecco.

Primo appuntamento dedicato al “Marketing per nuovi clienti” mercoledì 7 ottobre con Gianni Vacca, autore del primo giallo di marketing “Chi ha ucciso il tuo cliente?” e Roberto Bonacasa, Ceo di Osm1816. Il secondo incontro, in programma mercoledì 21 ottobre, sarà dedicato al “Web per l’espansione aziendale” e vedrà come relatori Davide Erba, creative director di Ad Sphera e Gianluca Sigiani di Share Now! Terzo e ultimo appuntamento, dal titolo “Aprire nuovi mercati all’estero”, mercoledì 4 novembre con Paolo Ruggeri international Ceo di Osm. Gli incontri si terranno a Lecco, presso la sede Api di via pergola, dalle 14.30 alle 18.30.

In merito al primo incontro, Gianni Vacca, autore del libro “Chi ha ucciso il tuo cliente?”, ha spiegato: “In fondo, per usare una famosa citazione, chi paga lo stipendio a tutti in azienda è il cliente. Per questo ci è sembrato giusto stimolare gli imprenditori proprio su questo tema: i clienti. Non importa siano essi locali o internazionali, questa tematica è cruciale per chi vuole avere successo nel fare impresa. Il libro nasce ed è stato concepito per gli imprenditori che si trovano a fronteggiare il mercato di oggi, cercando di dare un futuro alla propria azienda e di rispondere ai numerosi interrogativi sulla perdita dei clienti e sulle sue cause”.

La partecipazione è libera e gratuita (salvo esaurimento posti). Per adesioni contattare l’Api di Lecco allo 0341282822 oppure inviare una mail ad associazione@api.lecco.it.