LECCO – La disciplina del contributo ambientale sugli imballaggi è il tema sul quale si focalizza l’incontro organizzato da Confindustria Lecco e Sondrio, in collaborazione con CONAI, a seguito della recente pubblicazione della “Guida all’adesione e all’applicazione del contributo ambientale” per l’anno 2017.
Il contributo ambientale CONAI è appunto il titolo del seminario tecnico, in calendario per giovedì 23 febbraio alle ore 10.00 presso la sede lecchese dell’Associazione in collegamento streaming con quella di Sondrio, che si propone di illustrare gli adempimenti e le procedure connesse alla gestione degli imballaggi, riguardanti i produttori ma anche gli utilizzatori.
I temi all’ordine del giorno dell’appuntamento, riservato alle imprese associate, sono il Sistema CONAI, la Guida al contributo ambientale CONAI con i principali adempimenti e le novità per il 2017, la diversificazione contributiva per gli imballaggi in plastica. Interverranno: Massimiliano Polizzi, Area Consorziati CONAI, Andrea Barison e Rino Ceft, Funzionari Area Ambiente e Sicurezza di Confindustria Lecco e Sondrio.