Innovazione e Proprietà Industriale: nuovo corso targato Lariodesk

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Lariodesk organizza per conto della Camera di Commercio di Lecco il percorso formativo su “Innovazione e Proprietà Industriale” articolato in tre moduli in programma per il 7, 15 e 20 di maggio 2013. L’iniziativa si inquadra nell’ambito delle azioni a favore della diffusione della cultura innovativa e si rivolge a imprenditori, professionisti, ricercatori e funzionari di Enti e Associazioni.

La proposta formativa è realizzata in collaborazione con ISDACI, Politecnico di Milano-Polo territoriale di Lecco e CNR IENI Lecco nell’ambito del progetto di potenziamento dei servizi e delle attività dello sportello della rete brevettuale europea “PATLIB/PIP” attivo presso l’Ente camerale con servizi finalizzati a sostenere la conoscenza e l’utilizzo degli strumenti a tutela della proprietà industriale.

Il percorso rappresenta inoltre un’azione di approfondimento nel quadro delle Convenzioni operative con Politecnico e CNR siglate congiuntamente con il Comune di Lecco.

PROGRAMMA:

1° modulo: martedì 7 maggio 2013, ore 14.30 – 17.30
TUTELA DELL’INNOVAZIONE ATTRAVERSO LO STRUMENTO DELLA PROPRIETA’ INDUSTRIALE

2° modulo: mercoledì 15 maggio 2013, ore 14.30 – 17.30
GESTIONE E VALORIZZAZIONE DEI DIRITTI DI PROPRIETà INDUSTRIALE

3° modulo: lunedì 20 maggio 2013, ore 14.30 – 17.30
LA PROPRIETA’ INDUSTRIALE NELLA COLLABORAZIONE RICERCA – IMPRESA E NEI PROCESSI DI TRASFERIMENTO TECNOLOGICO

Il programma dettagliato dei singoli moduli è disponibile in allegato. La partecipazione è gratuita.

Le iscrizioni al percorso devono pervenire alla Segreteria Organizzativa entro il 2 maggio 2013 mediante la scheda di adesione allegata o tramite registrazione online .

Chi fosse interessato a partecipare a singoli moduli può trasmettere, entro le date indicate nella citata scheda, la propria richiesta di partecipazione segnalando il modulo di interesse.

Crediti formativi: è in corso l’accreditamento per il riconoscimento dei crediti formativi da parte dell’ ODCEC di Lecco e dell’Ordine degli Avvocati di Lecco che riconosceranno 3 crediti formativi per ciascun modulo. Gli Avvocati interessati dovranno registrarsi tramite il sistema “Riconosco”.

Segreteria Organizzativa: Lariodesk Informazioni – Area Innovazione – Tel. 0341/292.216 – Fax 0341/292.255 – Email: info@lariodesk.it