Iva 2018: lunedì 19 febbraio un incontro sulle principali novità

Tempo di lettura: < 1 minuto
Antonio Rocca, presidente dell'Ordine dei commercialisti di Lecco

LECCO – Come ogni anno riflettori puntati sull’Iva e i relativi adempimenti per i Dottori commercialisti e gli Esperti contabili della Provincia di Lecco. Lunedì 19 febbraio, con inizio alle 14,30 in Sala Ticozzi a Lecco (Via Ongania), il dottor Renato Portale – commercialista e pubblicista – illustrerà infatti le novità del 2018.

Questi i temi trattati: Nuovo spesometro in attesa della Fattura elettronica obbligatoria tra privati; Dichiarazione IVA 2018 novità nei modelli – Detrazione e termini ristretti; Restituzione dell’IVA non dovuta – nuovo art. 30-ter e integrazioni della Legge di bilancio 2018; Compensazione crediti: aumentano i controlli; Split payment ampliato; Aliquote sterilizzate e allargamento delle agevolazioni nel settore edile e in agricoltura; Intrastat 2018; Gruppo IVA europeo dal 2018. Codice D 7.14.

La fine dei lavori è prevista per le 18,30; il convegno rientra nel Progetto di Formazione Professionale Continua dell’Ordine di Lecco approvato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e gode del patrocinio di ALPL CUP LECCO.

Anche quest’anno l’Ordine dei Commercialisti ha aperto il convegno a chiunque fosse interessato: per iscrizioni odcec@alpl.lecco.it