La Fomas di Osnago acquista l’americana Ajax Rolled Ring

Tempo di lettura: 2 minuti

fomas

OSNAGO – Il 10 ottobre, FOMAS Group ha acquisito la società Ajax Rolled Ring & Machine LLC, sita nella città di York, South Carolina.

“Dopo la costituzione nel 2009 della società commerciale (FOMAS Inc) con ufficio a Houston, le strategie  del Gruppo FOMAS hanno perseguito l’obiettivo di essere presenti con un sito produttivo su suolo  americano” spiegano dalla società.

Questa acquisizione consolida ulteriormente la posizione del Gruppo nel mercato degli anelli laminati.  Le capacità produttive di AJAX sono altamente complementari con quelle del Gruppo FOMAS, con limitate  sovrapposizioni. Inoltre con questa operazione, il Gruppo accresce le proprie quote sul mercato  americano, raggiungendo quella clientela che solo tramite una produzione locale, può essere conquistata.

L’acquisizione dello stabilimento produttivo AJAX, conferma gli obiettivi strategici del Gruppo di fornire  prodotti chiavi in mano.

Jacopo Guzzoni, VP & CEO del Gruppo FOMAS, ha affermato che” l’acquisizione dell’unità industriale di  York ci permetterà di raggiungere due importanti obiettivi: il primo è quello di poter offrire in tempi brevi,  a clienti locali, la nostra gamma di prodotti.  Il secondo è il rafforzamento della nostra presenza a livello internazionale, e del nostro essere un Gruppo  in grado di servire i propri clienti ovunque con gli stessi alti standard qualitativi e di servizio, ma con le  tempistiche di un’azienda locale.“