La Parolari Arredamenti di Lecco festeggia i 100 anni di attività

Tempo di lettura: 2 minuti

parolari_ArredamentiLECCO – La “Parolari Mobili e Arredamento” con sede in via Sondrio 3 e i suoi due negozi di viale Turati 117 e di Via Volta 3 a Lecco, festeggia i 100 anni di attività.

Sebbene l’iscrizione alla Camera di Commercio porti la data del 1920 è assodato che Giovanni Parolari, il bisnonno dell’attuale titolare, l’archietto Marco Parolari, operava nel settore dei trasporti già negli anni precedenti e si era specializzato nella consegna di mobili. Quindi, da sempre, si è ritenuto il 1915 l’anno d’ingresso dell’azienda nel settore dell’arredamento.

L’attuale titolare ha ritenuto opportuno sottolineare questo significativo traguardo: “è un modo per dire grazie a chi mi ha preceduto nella conduzione dell’azienda – si legge nella lettera inviata ai clienti – dire grazie ai nostri dipendenti, a tutti i nostri clienti che hanno creduto e continuano a credere alla nostra serietà, qualità e impegno”.

Attività come queste hanno inciso non solo nella storia produttiva e commerciale della nostra città ma hanno incrociato tante vicende personali e famigliari.

L’invito a brindare insieme, rivolto ai clienti passati, presenti e…futuri, è per sabato 9 maggio, dalle 16 alle 19, nel negozio di via Volta 3 (zona stazione). Alle ore 17 il taglio simbolico della torta alla presenza dei collaboratori più stretti, amici, parenti e autorità. Per l’occasione verranno esposti documenti e curiosità raccolti negli anni.