“Vademecum per lavorare in Svizzera”, ecco la nuova versione

Tempo di lettura: < 1 minuto
(Image by TungArt7 from Pixabay)

Nuova versione per aziende italiane che operano in territorio elvetico

Un focus su normative e obblighi fiscali

LECCO – È disponibile l’edizione aggiornata del “Vademecum per lavorare in Svizzera“, una guida chiara e dettagliata pensata per le imprese e i lavoratori italiani che svolgono attività temporanee sul territorio svizzero.

Questa risorsa si concentra in particolare sui prestatori di servizi indipendenti e sui lavoratori distaccati, offrendo informazioni essenziali per chi è coinvolto in progetti a termine. La guida non è rivolta ai lavoratori frontalieri, ma a coloro che si impegnano in lavori temporanei oltre confine.

Il documento offre indicazioni fondamentali per navigare le complessità normative e burocratiche del mercato del lavoro svizzero, garantendo il rispetto delle leggi locali e degli obblighi lavorativi e fiscali.

Il “Vademecum per Lavorare in Svizzera” è stato elaborato da Lario Sviluppo Impresa, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Como-Lecco, in collaborazione con esperti del settore. Inoltre, il Vademecum è disponibile sul sito web dell’ente camerale nella sezione dedicata al Desk Mercato Svizzero.

Infine, per ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo: internazionalizzazione@comolecco.camcom.it

Advertisement