LECCO – Lorenzo Riva potrebbe essere presto il prossimo presidente di Confindustria Lecco – Sondrio: a designarlo alla guida dell’associazione degli industriali per il quadriennio 2017-2021 è stato il consiglio generale ed ora la sua candidatura dovrà essere sottoposta all’assemblea dei soci.
Classe 1958, imprenditore di seconda generazione e presidente di Electro Adda, azienda di Beverate di Brivio, Lorenzo Riva entra negli anni ‘80 in azienda dove ricopre diversi ruoli, fino ad assumerne la guida alla fine degli anni ’90.
Prende slancio con lui la spinta all’internazionalizzazione di Electro Adda, che oggi impiega nel complesso 150 dipendenti circa, dislocati nei due stabilimenti in Italia e in Romania. L’azienda ha inoltre attive joint venture sia in Germania sia nella stessa Romania. Lorenzo Riva ha alle spalle anche una lunga esperienza associativa.
Già componente dell’allora Consiglio Direttivo ed anche Presidente del Gruppo Metalmeccanico della Territoriale di Lecco negli anni precedenti la fusione con quella di Sondrio, è a tutt’oggi componente del Consiglio Generale e Responsabile del Gruppo Scuola di Confindustria Lecco e Sondrio, oltre che componente del Consiglio Generale di Federmeccanica. Se eletto raccoglierà il testimone dall’imprenditrice sondriese Cristina Galbusera, prima presidente dopo la fusione tra Confindustria Lecco e Sondrio.