Lucchini: offerta d’acquisto senza esuberi per Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

lucchini presidio (1)

LECCO – Nessun esubero  previsto per la sede lecchese della Lucchini: la notizia è emersa nell’incontro che si è svolto mercoledì mattina presso la sede dell’Unione Industriali di Lecco l’incontro tra le Organizzazioni sindacali, e la RSU aziendale, con il dott. Riccardo Grilli, responsabile Risorse Umane del gruppo Lucchini.

Grilli ha illustrato lo situazione attuale partendo dal fatto che alla scadenza del 14 luglio il gruppo Feralpi – Duferco ha presentato un’offerta vincolante per l’acquisizione del laminatoio di Lecco.

Nel merito dell’offerta, come sottolineato dalla Fiom, si è evidenziato il fatto che per quanto riguarda appunto il polo di Lecco non sono previsti esuberi di personale, mentre sul piano strettamente economico esistono ancora delle difficoltà tra il valore peritale dell’asset di Lecco e il valore dell’offerta di Feralpi – Duferco.

A questo proposito il commissario Piero Nardi ha deciso di chiedere al Ministero Sviluppo Economico la possibilità di procedere ad una trattativa privata con Feralpi – Duferco per cercare una possibile soluzione positiva della trattativa.

“Le Organizzazioni sindacali – proseguono dalla Fiom – hanno preso atto di questa ulteriore fase di discussione auspicando il raggiungimento di un accordo che possa garantire un futuro produttivo al laminatoio di Lecco.

Previsto un ulteriore incontro di verifica tra le parti all’inizio del prossimo mese di settembre.