Nuovo sito internet per Confindustria Lecco e non solo…

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Da oggi, giovedì 17 maggio, è online il nuovo sito di Confindustria Lecco, con una serie di novità aggiuntive importanti, dalle videonews all’applicazione dedicata all’associazione nelle due versioni per cellulari e tablet.

“Il nuovo sito è solo una parte, anche se molto importante, di un progetto decisamente più ampio che rappresenta una ulteriore evoluzione del nostro modo di stare in contatto con l’esterno, a partire dai nostri associati ai quali vogliamo offrire, anche sfruttando le opportunità offerte dalle tecnologie, servizi e strumenti sempre più efficaci – sottolinea il presidente di Confindustria Lecco, Giovanni Maggi.

“Il sito internet è la nostra vetrina, una sorta di biglietto da visita – afferma il direttore di Confindustria Lecco, Giulio Sirtori. Ma prima di tutto è uno strumento per le imprese, una porta per accedere ai servizi e un contenitore dove attingere informazioni strategiche”.

Proprio la puntualità e la velocità di diffusione delle informazioni sono un elemento di primaria importanza e per questo l’Associazione lancia con il nuovo sito anche le videonews di Confindustria Lecco. A queste va il compito di sintetizzare, ogni due settimane, le notizie di principale interesse per le imprese, che riceveranno una notifica relativa al caricamento della nuova edizione delle videonews nell’apposita area all’interno del sito tramite un messaggio email che consentirà collegamento diretto al video.

“Attraverso le videonews – continua il Presidente Maggi – potremo raggiungere con immediatezza e un più forte impatto tutti i nostri Associati ed anche un pubblico più ampio”.

Infine, con il sito e le videonews, l’associazione lancia l’applicazione, disponibile nelle due versioni per cellulari e tablet.

“Abbiamo ritenuto che l’App fosse importante soprattutto perché confidiamo che per le imprese ricevere e visualizzare le novità più importanti con un sistema semplice e immediato sia un valore aggiunto – conclude Giulio Sirtori. Inoltre la diffusione che stanno conoscendo le App le rende uno strumento che ci consente anche di allargare il nostro raggio di contatti”.