LECCO – Nei giorni 11, 12 e 13 marzo si sono svolte le elezioni per il rinnovo della RSU e del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza in SAL, azienda che svolge il servizio di trasporto pubblico locale tra Lecco e i comuni limitrofi.
L’affluenza ai seggi è stata alta, con un dato di partecipazione del 93%.
Due risultano i candidati eletti della Filt Cgil, nella RSU; ottenendo anche l’unico seggio previsto per il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza.
La lista della Filt Cgil è risultata la più votata, con percentuali raggiunte del 43%, nella consultazione della RSU e del 51%, in quella per il rinnovo del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza.
“E’ certamente una grande prova di partecipazione, in cui ogni lavoratore, liberamente, ha scelto i propri delegati, rafforzando il ruolo decisivo di un organismo democratico; legittimato a svolgere il compito di rappresentanza e di contrattazione – spiegano Wolfango Pirelli, segretario generale della Cgil Lecco, e Mariano Chierchia, segretario generale di FILT Cgil Lecco – A tal riguardo i lavoratori di SAL hanno dimostrato di voler essere protagonisti, in un periodo che vede il settore del Trasporto Pubblico Locale, in una condizione di crisi e di emergenza”.
Per la Cgil e la Filt di Lecco, per tutto il sindacato confederale, per la nuova RSU, “questo risultato rafforza l’impegno e le scelte di politica sindacale mirati allo sviluppo di un servizio di qualità, per il lavoro e per i cittadini”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































