Tour operator a Lecco: si guarda alla Germania e non solo

Tempo di lettura: 2 minuti

WP_20150927_15_47_53_Pro

LECCO – Tour operator stranieri in visita sul territorio lecchese invitati dalla Provincia, nell’ambito dell’Accordo di Programma tra Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia, con la collaborazione della Camera di Commercio di Lecco.

I Paesi di provenienza dei tour operator europei sono stati la Germania, mercato di assoluto riferimento per il flusso turistico straniero verso quest’area, la Russia, l’Ungheria, la Spagna, la Danimarca, la Svezia e Israele, mercati interessanti cui aprirsi ulteriormente e rivolgere l’attenzione.

Gli ospiti sono giunti a Lecco da Varese per essere accolti e accompagnati dagli organizzatori, con il supporto di Lecco Food Tours e di una guida abilitata, lungo le vie principali della città per conoscere le risorse offerte in termini di ricettività, ristorazione ed eccellenze turistiche in genere.

WP_20150927_15_44_23_Pro

Da qui il gruppo è partito per una crociera in barca, finalizzata ad ammirare il panorama dal lago, per giungere a Garlate, attraccando al nuovo e suggestivo pontile, e visitare il Civico Museo della seta Abegg. La giornata si è conclusa con una proposta gastronomica in un agriturismo per degustare i prodotti locali.

“Gli agenti di viaggio – commenta il Consigliere provinciale delegato al Turismo Ugo Panzeri – sono rimasti particolarmente soddisfatti del tour proposto, a conferma di come questa modalità di promozione del territorio, verso la quale il Servizio Turismo della Provincia ha acquisito esperienza e professionalità, sia sicuramente la strada da percorrere per raggiungere i mercati esteri.