MILANO – Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, tramite l’erogazione di contributi a fondo perduto, finanziano iniziative per il posizionamento e la promozione dell’offerta turistica lombarda in tema di turismo religioso. Lo rende noto il consigliere regionale Mauro Piazza.
“Gli interventi finanziati devono sviluppare progettualità con primaria motivazione di viaggio le tematiche della fede e del turismo religioso a partire dall’aspetto giubilare e al fine di valorizzare, in prospettiva post giubilare, l’attrattività del prodotto turistico religioso – spiega Piazza – I progetti devono essere declinati su due ambiti: da un lato pellegrinaggi, percorsi e vie della fede, ritiri spirituali e soggiorni di studio/preghiera; dall’altro attrazioni turistiche religiose, siti artistici e del patrimonio, incontri, eventi e manifestazioni”.
La dotazione finanziaria è pari a 1.400.000,00 euro, le domande vanno presentare dal 24 maggio al 27 giugno. Possono presentare la richiesta i partenariati composti da almeno 13 soggetti di cui tre enti non profit operanti anche nel settore del turismo religioso e dieci MPMI del settore turismo e del settore commercio. Il contributo è concesso per un’intensità d’aiuto fino al 50% dell’investimento ammesso e fino a un massimo di 100.000,00 euro per partenariato. L’investimento minimo previsto per partenariato è pari a 150.000,00 euro.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































