MANDELLO – Arriva Util’estate 2013 l’iniziativa promossa dal Comune di Mandello grazie all’adesione al “Piano di Lavoro territoriale per le Politiche Giovanili – capofila Comune di Lecco” con la quale si darà l’opportunità a 8 giovani di età compresa tra i 15 e 19 anni di svolgere un’attività lavorativa nel mese di luglio con interventi di riqualificazione e manutenzione di alcune aree del paese. Attività che saranno retribuite con un buono spesa di 150 euro.
“Si tratta di un’opportunità di lavoro ma anche formativa ed educativa per i giovani del paese – spiega l’assessore alle Politiche Giovanili Michela Maggi – promossa dalla giunta comunale nell’ambito del Piano di Lavoro territoriale per le politiche giovanili. I partecipanti svolgeranno per due settimane dall’8 al 19 luglio interventi di riqualificazione e/o manutenzione di alcune aree del paese. Al termine dell’esperienza, ad ogni partecipante verrà riconosciuto un buono acquisto del valore di 150 euro. La presenza di un educatore/tutor garantirà un’attenzione educativa e lo svolgimento delle attività, consentendo di vivere un’esperienza costruttiva e stimolante con un gruppo di coetanei, in cui mettere in gioco le proprie competenze.
Il requisito fondamentale per partecipare al progetto è quello di avere un’età compresa tra 15 e 19 anni quindi si dovrà sostenere un colloquio iniziale per la stesura del contratto formativo. Le domande, a disposizione da lunedì prossimo, 17 giugno, dovranno essere presentate presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Mandello del Lario dal 18 giugno ed entro le ore 12.00 del primo luglio. La selezione sarà determinata da un colloquio motivazionale e in base all’ordine di consegna delle domande.