Valassi presidente: rinviata a gennaio la decisione del Tar

Tempo di lettura: < 1 minuti
Vico Valassi, presidente della Camera di Commercio
Vico Valassi
Vico Valassi

LECCO – E’ arrivato in mattinata il tanto atteso parere del TAR di Milano, chiamato ad esprimersi sulla rielezione di Vico Valassi a presidente della Camera di Commercio di Lecco; una decisione, quella del tribunale, che per ora non fa  né vinti né vincitori.

Il ricorso era stato presentato nelle scorse settimane da Confindustria, associazione datoriale che aveva candidato il proprio leader Giovanni Maggi per la guida dell’ente camerale, perdendo (per 12 voti a 11) la sfida con Valassi   che è stato confermato presidente per la quinta volta.

Confindustria ed anche la Confcommercio avevano infatti definito Valassi come “incandidabile” alla luce della recente sentenza del TAR di Reggio Calabria che ha annullato l’elezione al quarto mandato del locale presidente della Camera di Commercio.

Secondo le prime indiscrezioni emerse, il TAR lombardo avrebbe deciso di rinviare la sentenza al 27 gennaio, ritenendo di andare immediatamente nella valutazione di merito del caso lecchese.

Il Tribunale avrebbe anche respinto la richiesta di non titolarità di giudizio avanzata dalla Camera di Commercio, ovvero che non fosse il Tar a doversi esprimere sulla questione. Valassi quindi  resta per ora  in sella all’ente economico lecchese, in attesa del giudizio del Tribunale Amministrativo.