Sagra delle Sagre: contributo di 30 mila euro dalla Regione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Bando regionale dedicato al supporto delle fiere, stanziato 1 milione di euro

La valsassinese Sagra delle Sagre si aggiudica un contributo

LECCO – L’assessorato regionale allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia ha reso noti i beneficiari del bando ‘Sostegno del sistema fieristico lombardo 2023’. Grazie a questa misura saranno finanziate 22 manifestazioni fieristiche per un investimento pubblico complessivo pari a 1 milione di euro.

Tra loro c’è anche la Sagra delle Sagre, evento fieristico che ogni estate si tiene a Barzio, in Valsassina. Su un investimento previsto di 113 mila euro, è stato ottenuto un contributo di 30 mila euro dal Pirellone.

Le finalità del bando sono supportare la promozione e l’animazione delle manifestazioni fieristiche del calendario lombardo per il 2023 e le fiere alla prima edizione in Lombardia, oltre allo sviluppo dell’internazionalizzazione e della digitalizzazione dei servizi offerti.

“Con convinzione – ha spiegato l’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi – continua il nostro impegno per la valorizzazione degli eventi fieristici, strategici per il tessuto produttivo lombardo grazie alla loro capacità di creare indotto”.