ROVELLASCA – I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Turate, coadiuvati dal personale appartenente al Nucleo Carabinieri Cinofili di casate Novo (Lc), hanno arrestato, in flagranza di reato, un 22 enne, cittadino italiano, residente a Saronno, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il tutto è avvenuto a Rovellasca: i militari operanti, al termine di accurate indagini determinate sulla base di informazioni confidenziali reperite sul territorio, hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione dove alloggia il giovane.
A seguito del controllo, sono stati rinvenuti, all’interno di una scatola nascosta sotto il letto della camera, un sacchetto contenente 255 grammi di sostanze stupefacenti del tipo marijuana, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e appunti comprovanti l’illecita attività di spaccio.
Il ragazzo, concluse le formalità, è stato associato alla Casa Circondariale di Como Bassone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione rientra nell’ambito delle quotidiane attività di contrasto condotte dai militari della Compagnia Carabinieri di Cantù e finalizzate alla lotta delle fenomenologie criminali connesse con i reati predatori e lo spaccio di sostanze stupefacenti.