ROVELLASCA (CO) – Scomparso nel pomeriggio del 7 agosto e ritrovato in data odierna all’esito di ininterrotte ricerche. È quanto accaduto ad un 84enne di Rovellasca allontanatosi dalla propria abitazione e non più tornato.
E’ stato il pronto allarme dato ai parenti da una vicina di casa ad avviare le ricerche dell’anziano. Infatti, trascorse le ore e visto il mancato ritorno dello zio, il nipote ha segnalato, nel corso della serata di ieri 10 agosto la scomparsa al numero 112 NUE attivando la locale Centrale Operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Cantù, la quale ha immediatamente diramato le ricerche alla Stazione di Turate, supportate da personale della Protezione Civile.
La reazione operativa degli operanti è stata immediata. I militari di Turate hanno iniziato una costante ricerca con il supporto della Protezione Civile di Turate, nonché con l’interessamento della locale Amministrazione Comunale.
Dalle informazioni fornite dai familiari, i militari hanno setacciato l’intera area del cimitero, dove è stato possibile trovare dapprima l’autovettura parcheggiata dinanzi e poi l’anziano seduto al suolo. Stanco e provato, è stato comunque trovato in buone condizioni. Solo un grande spavento per i familiari che hanno potuto riabbracciarlo.