BALLABIO – L’esposizione Lego più grande d’Italia ha preso il via questa mattina ed è cominciata tra gli applausi scroscianti in occasione del tradizionale taglio del nastro avvenuto alle 10.30 che ha sancito l’inizio ufficiale della 7^ edizione ItLug (Italian LEGO Users Group) alla presenza del presidente dell’associazione ItLug Marco Chiappa, del sindaco di Ballabio Luigi Pontiggia, dell’assessore allo Sport e Tempo Libero Manuela Deon e dell’assessore provinciale Franco de Poi.
Un fiume di ringraziamenti da parte del presidente Chiappa a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione della kermesse, dalle istituzioni, agli amici, agli espositori stessi, agli operatori turistici del territorio, ai media partner (tra i quali Lecconotizie.com) senza dimenticare “la mia famiglia – ha sottolienato Chiappa – che ancora una volta mi ha seguito, mi ha supportato e sopportato in questo grande lavoro”.
“Questa manifestazione come molte altre che si svolgono a Ballabio hanno una prerogativa – ha aggiunto il sindaco Pontiggia – quella di divertire piccoli, grandi e adulti, ma questa unisce in modo incredibili diverse generazioni inoltre ha il pregio di portare il nome di Ballabio in giro per l’Italia non solo visto la partecipazione di numerosi espositori provenienti da molte regioni d’Italia e da diversi Paesi europei”.
Quindi taglio del nastro e giro d’onore per la autorità tra gli 81 espositori presenti e per chiudere un cordiale aperitivo.
Oggi pomeriggio apertura al pubblico, con un’infinità di creazioni da ammirare, dalle più spettacolari come lo stadio Sinigallia di Como, a quelle più tecnologiche come il gioco Lego che interagisce con la realtà virtuale di un video game e ancora il robottino capace di risolvere il cubo di Rubik, una meravigliosa pista, una vera e proopria città in movimento e ancora diorami, camion, gru, treni, robot e moltissimo altro ancora. Durante la due giorni non mancheranno i Workshop, il concorso per ragazzi, il punto giochi, il Creator Contest torneo sumo robotico e molto altro ancora. Il tutto a ingresso gratuito…
La kermesse resterà aperta fino alle 23 di questa sera e domani, domenica, orario continuato dalle 9 alle 18.
QUI TUTTE LE INFO e il PROGRAMMA