Alla scuola materna Piloni arrivano le “Letture di Natale”

Tempo di lettura: 2 minuti
La scuola dell'infanzia "A.Piloni" di Bonacina
La scuola dell'infanzia "A.Piloni" di Bonacina
La scuola dell’infanzia “A.Piloni” di Bonacina

 

LECCO – La Scuola dell’infanzia Piloni di Bonacina si prepara ad accogliere tantissimi bambini per prepararsi insieme alle feste di Natale e lo farà con il simpatico Michele Russo, meglio conosciuto come Barbamiele.

Nel pomeriggio di mercoledì 14 dicembre la scuola rimarrà aperta anche oltre il normale orario di chiusura, mantenendo le porte aperte per le fantastiche “letture sotto l’albero”.
Alle ore 16.15 Barbamiele inizierà a leggere storie natalizie per i bambini e gli adulti presenti. Le letture termineranno alle ore 17.30, quando verrà offerta a tutti i presenti una dolcissima cioccolata calda.
L’evento è organizzato in collaborazione con la libreria “Birbantana” di Lecco ed è aperto a tutti i bambini dai 2 ai 5 anni, accompagnati da almeno un genitore.

scuola-infanzia-piloni-bonacina-2

“Letture di Natale è un modo divertente per prepararci alla magia del natale tutti insieme – ha dichiarato la maestra Arwa – e per scoprire nuove meravigliose storie.”

Durante il pomeriggio verranno tenuti in conto vendita alcuni volumi della libreria Birbantana. Su quelli venduti la scuola  guadagnerà una percentuale che verrà destinata all’acquisto di nuovi libri per i bambini.

letture-sotto-lalbero

“Letture sotto l’albero” non sarà l’unico evento natalizio organizzato dai dirigenti della scuola materna. Il 21 dicembre i bambini parteciperanno alla festa di Natale itinerante in collaborazione con la primaria di Bonacina, che toccherà tutto il rione.