TREVISO – Il nove e dieci maggio si è svolto il 24° Trofeo Topolino di rugby: nella splendida cornice di una Treviso soleggiante, 6200 atleti provenienti da tutta Europa hanno dato vita a una vera e propria festa all’insegna del divertimento, del fair play, e della socializzazione “per tutti”, elementi che contraddistinguono il rugby.
340 le squadre rappresentate, provenienti non solo dall’Italia, ma anche da Croazia, Inghilterra, Francia, Spagna, Portogallo, Austria, Lussemburgo e Lituania. Numeri che ancora una volta decretano il trofeo di Treviso, come quello piu’ importante di Italia.
E all’appuntamento anche quest’anno, come lo scorso, ha partecipato una folta compagine di atleti dell’ ASD Rugby Lecco: circa 80 atleti lecchesi si sono confrontati in tutte le categorie presenti (under 6, under 8, under 10 , under 12 e under 14). L’impegno, intenso e costante, ha consentito di ottenere risultati dignitosissimi, dato soprattutto l’altissimo livello degli avversari.
Partendo dai più piccoli, l’ U6 si è classificata 13° (su 41 squadre), l’U8 16° (su 80 squadre), l’U 10 (61° su 80 squadre), l’U 12 45° (su 80 squadre) e l’U 14 9° (su 32 squadre). Da segnalare, la premiazione dell’ atleta lecchese Vera Rigamonti, come la più giovane del torneo.
Nel complesso segnali indubbiamente positivi, degni, del resto, del vivaio di una società in procinto di battersi per i play off per la serie A.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL










































