Montagna e solidarietà: all’Uoei Lecco una serata con Italian Amala

Tempo di lettura: 2 minuti

L’associazione di Lecco aiuta i bambini ospitati nel SOS Tibetan Childrens’s Village del Ladakh

Durante la serata verranno proiettati due filmati sia sull’operato di Italian Amala che sul trekking in Tibet del consigliere Robi Chiappa

LECCO – La Uoei Lecco ospiterà venerdì 8 novembre alle ore 21 presso la propria sede una serata con Italian Amala, associazione di volontariato, attiva a Lecco dal 2007 con lo scopo primario di organizzare al meglio un aiuto continuo per i bambini ospitati nel SOS Tibetan Childrens’s Village del Ladakh.

Attraverso la collaborazione con Italian Amala, la Uoei Lecco supporta da anni una bambina tibetana, Stanzin che nell’ultima lettera inviata all’associazione racconta di aver superato gli esami scolastici per l’accesso alla scuola superiore. Stanzin vive in India, nella regione del Ladakh, nel villaggio di Choglamsar a pochi chilometri dalla capitale Leh a circa 3500 metri di quota, presso un centro che accoglie i bambini bisognosi della zona indipendentemente dalla loro razza e religione.

Il centro di Choglamsar-Leh inserito nella rete del Tibetan Children’s Villages si occupa di educare e crescere fisicamente e culturalmente i piccoli loro affidati, utilizzando risorse che provengono da donazioni varie e da persone che hanno aderito al programma di adozione a distanza istituito dal Tibetan Children’s Villages. Durante la serata verranno proiettati due filmati sia sull’operato di Italian Amala che sul trekking in Tibet del consigliere Robi Chiappa.

La sede Uoei è aperta ogni martedì e venerdì sera dalle ore 21 in corso Promessi Sposi 23/N a Lecco per chiunque volesse maggiori informazioni e desiderasse unirsi al gruppo.