Progetto Falesie: iniziati i lavori, puliti i sentieri di accesso

Tempo di lettura: < 1 minuto
Come si presenta ora il sentiero d'accesso alla falesia Placca delle Sorprese

LECCO – Entra nel vivo il progetto di valorizzazione delle falesie lecchesi a cura della Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino e cofinanziati da Regione Lombardia: sono infatti iniziati i primi lavori di sistemazione per tre dei siti inseriti nel progetto.

Alla falesia Placca delle Sorprese di Erna sono terminati gli interventi di pulizia alla base della parete e sul sentiero di accesso e il prossimo 7 ottobre inizieranno i lavori in parete. Da quella data la falesia sarà inagibile fino al termine dei lavori, di cui sarà dato tempestivo avviso.

Il sentiero d'accesso alla Placca delle Sorpresa (Erna) prima dei lavori di pulizia
Il sentiero d’accesso alla Placca delle Sorpresa (Erna) prima dei lavori di pulizia

Per quanto riguarda la Parete Stoppani, sono in corso i lavori di pulizia alla base della parete e sul sentiero di accesso e verrà segnalata la temporanea chiusura della falesia in occasione dell’allestimento di alcuni piccoli terrapieni alla base della parete.

Interventi di pulizia conclusi alla Grotta di Mandello e sui sentieri di accesso mentre le opere di sistemazione previste per lo Strapiombo di Mandello partiranno non appena terminate quelle alla Placca delle sorprese in Erna, si prevede intorno alla metà di ottobre.