L’agitazione indetta dalla Usi-Cit insieme ad altre sigle sindacali
Possibili disagi, soprattutto per quanto riguarda i trasporti
LECCO – Sciopero generale per la giornata di sabato 8 marzo. A proclamare la mobilitazione la Usi-Cit insieme ad altre sigle sindacali. Lo sciopero generale nazionale durerà 24 ore ed interesserà il settore pubblico e privato.
Ad incrociare le braccia per l’intera giornata saranno anche i dipendenti del settore trasporti. Come si legge sul sito del Ministero dei Trasporti, l’agitazione interesserà il settore ferroviario, che protesterà dalle 21 del 7 marzo fino alle 21 del giorno successivo. Lo stop riguarderà anche il settore aereo per tutta la giornata dell’8 marzo e quello autostradale che si fermerà dalle 22 del 7 marzo fino alle 22 dell’8. Esclusi al momento disagi per quanto riguarda i mezzi di trasporto cittadino.
Per quanto riguarda i treni in Lombardia, Trenord fa sapere che l’agitazione potrà generare ripercussioni al servizio Regionale, Suburbano, Aeroportuale e la Lunga Percorrenza.
Venerdì 7 marzo viaggeranno i treni con partenza prevista da Orario Ufficiale entro le ore 21:00 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 22:00.
Sabato 8 marzo viaggeranno i treni presenti nella lista dei treni garantiti che abbiano orario di partenza dalla stazione di origine corsa dopo le ore 6 e arrivo a destinazione entro le ore 9; nella fascia pomeridiana il servizio riprenderà regolarmente con i treni che abbiano la partenza prevista dopo le ore 18.
Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra:
- Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express. Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1.
- Stabio e Malpensa Aeroporto per il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio.
Per lo sciopero, anche il servizio di raccolta rifiuti potrebbe non essere garantito. Ad avvisare i cittadini Silea (leggi qui).

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































