Sportello Expo per i commercianti, Riva: “Bilancio positivo”

Tempo di lettura: 2 minuti
Alberto Riva, direttore di Confcommercio
Alberto Riva
Alberto Riva

LECCO  – Sta ottenendo attenzione e interesse da parte degli associati e della città “confcommerciolecco.expo”, lo sportello informativo di Confcommercio Lecco aperto a inizio maggio nel locale a fianco della sede dell’associazione in piazza Garibaldi.

L’info point, pensato per essere al servizio delle esigenze degli operatori del territorio e per rispondere al meglio ai commercianti in vista di Expo 2015, prosegue con successo nella sua attività. E per fare conoscere ulteriormente i servizi offerti, lo sportello lecchese di Confcommercio Lecco avrà uno spazio a disposizione anche all’interno della manifestazione TTT Tourism Think Tank ospitata nei padiglioni erbesi di Lariofiere il 30 settembre e l’1 ottobre.

“L’idea di mettere a disposizione uno strumento concreto e immediato, con anche uno spazio distinto e riconoscibile, è stata apprezzata – sottolinea il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva – I servizi offerti, come avevamo spiegato in occasione della presentazione, sono in continua evoluzione. Quella che viene offerta dal nostro sportello è una consulenza a 360° per quanti vogliono analizzare le opportunità offerte, a diversi livelli, da Expo anche per il nostro territorio. Oltre alle informazioni di base e all’accompagnamento per quanto riguarda l’iscrizione al Catalogo dei Partecipanti o alla piattaforma di E015, stiamo anche facendo una azione per quanto riguarda assistenza anche ai singoli cittadini che vogliono lavorare per Expo”. In questo senso va segnalata l’apertura della selezione ufficiale che è affidata a Manpower.

Prosegue anche l’azione dello sportello per quanto riguarda il supporto alle imprese sul fronte della presenza e della visibilità sul web e sui social network: “Offriamo la possibilità di una analisi approfondita della posizione digitale dell’impresa, con l’obiettivo di indirizzarla verso un miglioramento a costi competitivi”. E continua anche l’azione tesa alla creazione di pacchetti turistici: “E’ una iniziativa su cui puntiamo e su cui stiamo lavorando insieme alle agenzie di viaggio nostre associate. Per la promozione di questi pacchetti utilizzeremo anche il canale di Lecco App, l’app turistico-commerciale per mobile che abbiamo da poco presentato e che sarà pronta entro fine anno”.

Lo sportello “confcommerciolecco.expo” è aperto dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 e il venerdì dalle 14 alle 17. Per informazioni expo2015@ascom.lecco.it.