Torna la Festa Rionale di Maggianico, dal 4 all’11 settembre

Tempo di lettura: 2 minuti
La fiaccolata di Maggianico nel 2019

Dopo due anni di stop, riparte la Festa Rionale di Maggianico

Tornano gli appuntamenti storici dalla Fiaccolata al Sanremino alla Chilometro Verticale

 

LECCO – Scalda i motori la Festa Rionale di Maggianico che torna, dopo due anni di assenza causa Covid, dal 4 all’ 11 settembre all’oratorio di via Zelioli.

“Nel settembre 2019, dopo un’altra entusiasmante edizione della nostra festa, mai avremmo pensato di dover restare fermi per ben due anni – raccontano gli organizzatori – Anni nei quali non abbiamo potuto ritrovarci. Anni di preoccupazione. Anni con parecchie mascherine e pochissimi abbracci. Finalmente ora, dopo tanta attesa, possiamo tornare a fare festa insieme!”

Il Sanremino in una passata edizione

Così, la Festa rionale quest’anno tornerà ad animare il quartiere: “Per l’edizione 2022 abbiamo pensato a un programma con tutti gli appuntamenti ‘storici’ per Maggianico e non solo – spiegano – la Chilometro verticale, il Sanremino, la Serata alpina, la Fiaccolata, la processione in ricordo del voto a San Rocco e altro ancora. Non mancherà la possibilità di chiacchierare davanti a una buona birra o a un profumato piatto della tradizione. Anche se la festa durerà qualche giorno in meno rispetto al passato, siamo certi che la voglia di stare insieme sarà sempre grande”.

Nella locandina allegata (clicca qui) trovate tutti gli appuntamenti in programma. “Ripartiamo da qua – concludono gli organizzatori – Con emozione, entusiasmo e un pizzico di felicità”.