Zoe e Seal, sorelline sfortunate in cerca di una nuova casa

Tempo di lettura: 2 minuti


LECCO – Ci sono due gattine del rione di Bonacina che cercano una nuova sistemazione; purtroppo la loro padrona non ha più la possibilità di tenerle e si appella alla bontà di chi, invece, può prenderle con se.

Zoe è una gatta bianca e ha circa 3 anni e mezzo, proprio come la sua sorellina Seal, che è invece nera e bianca, provengono infatti dalla stessa cucciolata e tutte e due sono state sterilizzate.  Purtroppo sono entrambe reduci da un’infezione che ha causato loro la perdita di un occhio, tutto ciò è accaduto ancor prima che le adottasse l’attuale proprietario, mentre le orecchie sono state tagliate per farle vaccinare gratuitamente da chi gliele aveva affidate.

Zoe ha la coda rotta, ma la signora che se ne presa cura ha il timore possa essere stata picchiata e quindi traumatizzata. Ahimé non sono le uniche  sfortune capitate  alla povera micina:  “Circa un anno e mezzo fa – spiega la proprietaria-  Zoe che esce e sta fuori quasi tutto il giorno, è tornata a casa alle 2 di notte con una zampa completamente scarnificata e schiacciata, non sappiamo cosa le sia successo, non ce l’ha saputo dire nemmeno il veterinario dal quale ci siamo recati immediatamente; l’ha trattenuta in ambulatorio per 2 settimane, e poiché l’intervento di ricostruzione della zampa e dei tessuti non è riuscito subito come speravamo, ne è stato quindi fatto un altro una settimana dopo, che ha comportato l’asportazione del polpastrello centrale, che stava andando in cancrena. In seguito all’operazione è stata tenuta in casa sempre per almeno 6 mesi facendole medicazioni ogni giorno. E’ stata dura per tutti ma alla fine siamo riusciti a salvargliela, non è più come prima e purtroppo credo che zoppicherà sempre”.

Nonostante tutto Zoe è decisamente socievole e affettuosa, mentre Seal è più timorosa e meno giocherellona, ma sa farsi amare. Ad entrambe viene applicato regolarmente il Frontline Combo ogni mese dell’anno, compresi dicembre e gennaio.

Se avete la possibilità di adottarle potete contattare l’Enpa di Lecco ai seguenti recapiti

lecco@enpa.org

cell. 329.9476202