Netta vittoria per 3 a 0 per i gialloblu di coach Debora Spreafico
Determinati e concentrati, i ragazzi dell’As Merate hanno dovuto faticare solo nell’ultimo set
MERATE – Netta vittoria per l’As Merate volley sabato sera durante la trasferta giocata a Montichiari. I gialloblu sono entrati subito in partita mostrando di aver sempre il controllo della situazione. “Ci siamo trovati davanti quello che ci aspettavamo – commenta soddisfatta la coach Debora Spreafico -. Una squadra giovane con buone fisicità, ma ancora acerba nel gioco”.
I ragazzi dell’As Merate sono scesi in campo concentrati e determinati tanto che i primi due set sono stati, di fatto, a senso unico. Il terzo tempo invece, la formazione bresciana ha provato a riscattarsi approfittano del calo di prestazione e concentrazione del Merate.
Il ritmo della partita si è alzato con il Montichiari che, sostenuto dal pubblico di casa, ha cominciato ad acquisire fiducia nelle proprie possibilità iniziando a giocare forte difendendo parecchio e alzando notevolmente la velocità degli scambi.
Solo a fine set, giocato praticamente punto a punto, i gialloblu sono riusciti a spingere sul pedale dell’acceleratore chiudendo sul 22 a 25 e portando a casa tre importantissimi punti per la classifica.