Il 7 gennaio, presso la Sala Ticozzi, si è svolta l’Assemblea annuale del GEO che organizza i Seniores del CAI di Lecco.
All’ordine del giorno l’approvazione del Bilancio 2018 e il rinnovo del Consiglio Direttivo per il triennio 2019/2021.
LECCO – Michele Bettiga è il nuovo presidente del Gruppo Età d’Oro, classe 1949 è un ex dirigente d’azienda. “L’ottica è quella di un rinnovamento nella continuità, dove restino ben saldi i valori del GEO nell’ambito dell’escursionismo seniores e dell’inclusione sociale, ma con la consapevolezza che il mondo che ci circonda cambia a velocità vertiginosa”.
Agostino Riva, il presidente uscente ha descritto il 2018 del GEO in numeri: 49 le escursioni effettuate, 68 giornate complessive e 178 partecipanti,13800 i metri di dislivello accumulati. Un anno quindi ricco di uscite dal sapore escursionistico e culturale, impreziosito dal riconoscimento della civica benemerenza assegnata al sodalizio lo scorso dicembre. I Soci del GEO, che hanno raggiunto la quota delle 9 uscite e che hanno diritto di voto, sono stati 123; il più anziano con i suoi 87 anni e il più giovane 60 anni, con un’età media che si attesta sui 74 anni.
Poi la nomina dei componenti del nuovo Consiglio Direttivo: Lina Astorino, Michele Bettiga, Luciano Buratti, Manetto Fabroni, Ambrogina Farina, Angelo Maggi, Enrico Roncaletti, Domenico Sacchi e Claudio Santoro. Con Michele Bettiga che è stato eletto nuovo Presidente. Classe 1949, Bettiga è da sei anni parte del GEO, con trascorsi di dirigente d’azienda nel settore delle risorse umane, con la qualifica di ASES (Accompagnatore Sezionale Seniores). Il nuovo Vice Presidente è Domenico Sacchi, classe 1951, da quattro anni al GEO con trascorsi di insegnante e agente di commercio.
“Ho accettato il ruolo di Presidente nell’ottica di un rinnovamento nella continuità, dove restino ben saldi i valori del GEO nell’ambito dell’escursionismo seniores e dell’inclusione sociale, ma con la consapevolezza che il mondo che ci circonda cambia a velocità vertiginosa e che noi dobbiamo essere pronti ad affrontare le nuove sfide che tutto questo comporta. Dato che non sono più presenti figure carismatiche come Anna Clozza e Marcello Sellari, che mi hanno preceduto, conto su una gestione del sodalizio più partecipata e diffusa, nell’ambito non solo del Consiglio, ma anche dei Soci”, sono state le prime parole di Bettiga, che fa parte anche del Consiglio regionale del CAI lombardo.