Le date da segnare in calendario sono il 13 e il 20 gennaio per le serate teoriche
La lezione pratica verrà comunicata in seguito anche in considerazione delle condizioni nivo-meteorologiche
LECCO – La Uoei Lecco inaugura l’attività 2026 con una proposta sul tema imprescindibile della sicurezza in montagna. Questo mese sono previste due serate e un’uscita pratica dedicate alla conoscenza della montagna in inverno e alla sicurezza su terreno innevato.
Le due serate di tipo teorico: la prima di movimentazione e sicurezza in ambiente innevato e la seconda sull’utilizzo di A.R.T.V.A. pala e sonda, si terranno presso la sede Uoei Lecco in
corso Promessi Sposi, 23/N. Il terzo incontro, di tipo pratico, si svolgerà invece in ambiente naturale dove i partecipanti si cimenteranno in un’esercitazione di ricerca con l’uso di Artva, Pala e Sonda: il trittico della sicurezza.
Le date da segnare in calendario sono il 13 e il 20 gennaio per le serate teoriche tenute da Stefano Ravasi – Istruttore Nazionale di Scialpinismo del Cai, mentre la data della lezione pratica, tenuta da Marco Corti – Guida Alpina A.G.A.I. verrà comunicata in seguito anche in considerazione delle condizioni nivo-meteorologiche.
La sede Uoei è aperta come sempre ogni martedì e venerdì sera dalle ore 21 per chiedere informazioni e per tesserarsi per il 2026.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































