Pino Negri, Casimiro Ferrari e Lorenzo Mazzoleni: “Omaggio a tre grandi alpinisti”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Monti Sorgenti ha rispolverato il documentario realizzato nel 2011 da Cai e Ragni

Un ricordo di questi tre grandi alpinisti attraverso una sintesi del loro percorso alpinistico

LECCO – Nei giorni scorsi, il programma di Monti Sorgenti è andato a rispolverare un film realizzato nel 2011 dal Cai Lecco e dal Gruppo Ragni e riproposto sul canale Youtube di Monti Sorgenti. “Omaggio a tre grandi alpinisti” con protagonisti Pino NegriCasimiro Ferrari e Lorenzo Mazzoleni. Il documentario fu realizzato nel 2011, a dieci anni dalla morte di Casimiro Ferrari e Pino Negri (2001) e a 15 anni da quella di Lorenzo Mazzoleni (1996).

Un ricordo di questi tre grandi alpinisti attraverso una sintesi del loro percorso alpinistico che ha rappresentato in qualche modo anche un salto generazionale. Monti sorgenti ha voluto riproporre questo lavoro perché l’ulteriore passaggio di anni non ne ha scalfito il ricordo e il significato con la certezza dell’importanza che le loro vite, nella personalità e nelle conquiste, hanno lascato al mondo dell’arrampicata.


Condividere la montagna

Per quanto riguarda il ciclo “Condividere la montagna”, Emilio Aldeghi, coordinatore della rassegna Monti Sorgenti, ci ha accompagnato alla scoperta del Rifugio Riva attraverso un facile percorso (adatto anche alle famiglie) ai piedi della Grigna.