Successo per la visita ad Asiago del Gruppo Età d’Oro Cai Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

 

 

LECCO –  L’Altopiano di Asiago e le sue splendide montagne sono state per quattro giorni (dal 27 al 30 gennaio) la meta di 45 soci del GEO (Gruppo Età d’Oro) che coordina i Seniores della Sezione lecchese del CAI.

 

geo_asiago (4)

 

Non è stata certamente la carenza di neve a intimidire il gruppo capitanato dal Presidente Marcello Sellari e da Terenzio Castelli che, grazie anche al valido contributo degli Alpini di Asiago e dalla guida locale Massimiliano, hanno utilizzato appieno le belle giornate per calpestare il suolo così sacro per le vicende e il sangue versato durante la Prima Guerra Mondiale.

 

geo_asiago (2)

 

Il Rifugio Verena (2020 mt slm) e il Monte Mandriolo (2070 mt slm) sono stati gli obiettivi faticosamente raggiunti e ripagati dagli splendi panorami alpini e, perchè no, anche dalla possibilità di degustare le bontà enogastronomiche locali, a partire dal famoso formaggio.

 

geo_asiago (3)

 

Una visita all’imponente Sacrario Militare e la deposizione di un mazzo di fiori in memoria delle giovani vite dei soldati defunti, nonchè una visita al Museo delle Carceri insieme a Enzo Biasia e ad Amerigo Baù della Sezione ANA asiaghese, hanno dato anche un tocco di spessore alle giornate trascorse.

Archiviata la quattro giorni veneta, un nuovo gruppo si prepara adesso alla settimana in Val di Siusi programmata ai primi di marzo.