Cai Calco, al via la rassegna cinematografica “Alpinismo: tre film di vite avventurose”

Tempo di lettura: 2 minuti
(Foto di Gerd Altmann da Pixabay)

Tre appuntamenti in programma il 15, 22 e 29 novembre presso la sede sociale del CAI di Calco. Serate a ingresso libero

CALCO – Il Club Alpino Italiano – sezione di Calco, in collaborazione con il cineforum locale, propone una rassegna cinematografica dedicata all’alpinismo e alla montagna, dal titolo “Alpinismo: tre film di vite avventurose”. L’iniziativa si propone di approfondire il senso e la passione che animano gli alpinisti, attraverso la proiezione di tre documentari che raccontano le storie straordinarie di altrettanti grandi protagonisti dell’alpinismo.

La rassegna si aprirà il 15 novembre con il film “Oreste Forno: il Guardiano di Stelle”, un omaggio a uno degli alpinisti più amati e rispettati. Il 22 novembre sarà la volta di “Alfonso Vinci: il film di una vita avventurosa”, un racconto che esplora la carriera e le imprese di un altro grande nome delle vette. A chiudere la rassegna, il 29 novembre, sarà il documentario “Catherine Destivelle: al di là delle cime”, che porterà il pubblico alla scoperta della vita della famosa alpinista francese, un’icona della scalata.

Tutti gli appuntamenti avranno luogo presso la sede sociale del CAI di Calco, in via Indipendenza 17, a partire dalle ore 21:00. La rassegna offrirà un’opportunità unica di riflessione sulle esperienze di chi ha fatto della montagna e dell’alpinismo la propria vita, esplorando il fascino, la passione e la fatica che si celano dietro le grandi imprese.

L’ingresso è gratuito, e gli appassionati di montagna, alpinismo e sport estremi sono invitati a partecipare per condividere emozioni e storie di coraggio, avventura e natura.